Dott. Alfredo Romani

Conoscimi meglio

Sono nato a Roma e qui nella capitale mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi con il massimo dei voti, mi sono poi specializzato alla Sapienza di Roma in Clinica Dermatologica e successivamente nel 1991 in Chirurgia plastica ed estetica alla prestigiosa scuola dell’Università Cattolica Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Dopo la specializzazione in chirurgia plastica mi sono recato in Brasile, la culla internazionale della chirurgia estetica, per apprendere i segreti della chirurgia estetica dai grandi maestri brasiliani Pitanguy e Ribeiro. Ho trascorso circa 7/ 8 anni in Brasile, dove ho avuto la possibilità e l’onore di frequentare la Clinica Fluminense di chirurgia plastica di Rio de Janeiro diretta da Ronaldo Pontes per  apprendere le migliori tecniche di chirurgia estetica che ho poi messo in pratica una volta ritornato in Italia.

Non mi sono mai fermato, la mia fame di imparare e conoscere le migliori tecniche mi ha portato a viaggiare e a  maturare numerose esperienze all’estero presso cliniche specialistiche, interagendo con esperti chirurghi del settore. Ricordo con ammirazione Ronaldo Braga che ospitai nella mia clinica e insieme abbiamo effettuato diversi interventi chirurgici, di lui ho sempre apprezzato la sua esperienza acquisita non solo in Brasile, ma anche negli Stati Uniti, dove ho soggiornato per cinque anni presso la scuola di chirurgia ricostruttiva di Vasconeze.

Ho trascorso lunghi periodi dell’anno frequentando La clinica Fluminense di chirurgia plastica di Rio de Janeiro diretta da Ronaldo Pontes, dopodiché sono rientrato in Italia ed ho applicato le tecniche apprese in un paese così evoluto dal punto di vista della chirurgia estetica. Una volta conseguita al policlinico Gemelli la specializzazione in chirurgia plastica , negli anni successivi ho ospitato presso di me RONALDO BRAGA, allievo prediletto della scuola summenzionata e con lui abbiamo fatto numerosi interventi chirurgici in cui ho apprezzavo la sua esperienza acquisita. Ho svolto la mia attività chirurgica nelle migliori cliniche della città ed ho annoverato svariate migliaia di interventi tra piccola chirurgia e grande chirurgia.

Tornato in Italia ho collaborato nell’ambito della chirurgia ricostruttiva con il dottor Gerli dell’ospedale Silvestrini ed il dottor Rampino dell’ospedale di Arezzo. Oggi, sono associato alla SICPRE Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, la più antica, prestigiosa e rappresentativa di Chirurghi Plastici in Italia e grazie alla solida formazione e alle comprovate conoscenze cliniche, opero ogni giorno nelle migliori cliniche di Roma con tutte le attrezzature necessarie, per offrire ai miei pazienti il massimo della sicurezza e del comfort.

Al mio fianco,  da anni, è sempre presente la mia equipe di specialisti che mi supportano e insieme facciamo squadra con un solo obiettivo quello di occuparci della salute e del benessere delle pazienti, migliorandone  in modo naturale l’aspetto. E questo è possibile se si utilizzano apparecchiature all'avanguardia e le tecniche più innovative per i trattamenti. Il connubio perfetto che da ben 30 anni mi ha permesso di diventare un punto di riferimento per il mondo della chirurgia plastica ed estetica. Ma  non voglio assolutamente tralasciare alcuni aspetti che mi contraddistinguono, perché senza i quali tutto questo non sarebbe possibile, la passione per il mio lavoro, la professionalità, la competenza e l’esperienza maturata negli anni. Questi sono aspetti che cerco di nutrire ogni giorno con la collaborazione e il confronto con esperti del settore e con altri colleghi con i quali ho la possibilità di mettere a punto nuove terapie e protocolli di trattamento, oltre che approcciare con le nuove generazioni di strumenti e prodotti indispensabili per il mio lavoro.

Torna indietro...